sabato 24 novembre 2012

Rottamatori

Titolo coerente per il periodo storico-politico che stiamo attraversando. E invece no. Io mi riferivo agli amanti dei rottami, quegli affascinanti personaggi tutti sconclusionati che rapiscono la tua attenzione. Chissà se sono anche io così, affascinante per qualcuno. Interessante malgrado e nonostante le mie nevrosi, la mia incapacità di accontentarmi e di godere di quei piccoli raggi di sole che riscaldano la mia quotidianità.
No. Mi sento un rottame ultimamente, anche in senso fisico, un essere in costante e leggera disgregazione che, se non fosse per quel sant'uomo che mi orbita intorno da un po', sarebbe un cumulo di sabbia asciutta.
Volo via alla prima folata di vento. Ormai ho imparato benissimo a volare, ma volare via.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

..!..

Anonimo ha detto...

come stai?

Elistubby ha detto...

Se fai il mio nome, non ci sono più. Sono il silenzio.

Anonimo ha detto...

nel senso "un silenzio a volte vale più di 1.000 parole?".. a volte.. mica sempre

Elistubby ha detto...

Spesso. Bastano i gesti al posto di certe parole.

Anonimo ha detto...

La cecità rende difficile osservare certi gesti.. anche leggere certe parole.